About

img_4129

E’ un blog personale di una fotografa che si trova ad affrontare la diffusione semplicistica e banale di una professione che sta per implodere . La fotografia come ultima spiaggia per i meno capaci , una volta era sinonimo di impegno e tanti anni di passione e sacrificio . Si ritroverà il senso dell’immagine in un momento in cui i nostri occhi sono talmente assuefatti ai flash da renderci quasi ciechi?!

 

Ricercatrice di imperfezione……. in un tempo all’apparenza perfetto.

9 pensieri riguardo “About

  1. “Ricercatrice di imperfezione”…bello. Giusto tutto quello che dici, giustissimo; ormai tutti si improvvisano fotografi…e scrittori, facendo diventare il sangue acqua a chi, come noi, cattura o scrive immagini per passione o perché semplicemente è l’unica cosa che conta.

    Piace a 1 persona

    1. La rieducazione del cliente ( e a volte anche degli amici)ormai fa parte del quotidiano Ogni giorno mi tocca ripetere le stesse parole a persone diverse accomunate solo dalla mancanza di rispetto per il lavoro degli altri .E pensare che l’unica cosa certa che so di me ……. è che ho poca pazienza ! ma forse perseverando…..

      "Mi piace"

  2. Come tutte le discipline va studiata e conosciuta ed io purtroppo ne so poco. Concordo con te nella frase che termina con …ultima spiaggia per i meno capaci. Il fatto è che con le nuove tecnologie tutti si improvvisano qualcosa senza essere consci dei propri limiti. Sarebbe importante non prendersi troppo sul serio, cioè io ho un blog come te e molti altri, ma è un passatempo senza velleità che mi permette una volta a settimana di concentrarmi e scrivere qualcosa. Ma serve essenzialmente a me, mi fa piacere se qualcuno lo legge ma finisce lì.
    Fabrizio

    "Mi piace"

    1. Ciao Fabrizio ; ) . La fotografia è per tutti e cosi deve essere e sempre sarà . Proprio perchè la amo e l’ho sempre respirata in famiglia ( mio nonno è stato il primo fotografo sull’ isola ) capisco la sua importanza per tutti senza limitarne l’applicazione a nessuna setta. L’unica cosa che mi deprime è la presunzione dei nuovi photographer …… la presunzione forgia l’ignoranza , l’ umiltà la saggezza . Chi crede di aver capito tutto dopo solo un paio di scatti è destinato a rimanere impantanato nei propri errori , ed è un peccato .
      Grazie per essere passato di qui , e complimenti per il blog . A presto !

      "Mi piace"

      1. Posso dire con amicizia che ti invidio un po’ dato che vivi ad Ischia? E’ un ricordo della mia giovinezza. A 20 anni ho trascorso tre mesi di militare a Napoli (S.Giorgio a Cremano). Erano i mesi estivi e spesso la domenica (quando eravamo liberi) andavamo a Capri o ad Ischia. Non ci sono più stato anche se ogni anno un pensiero lo faccio. Salutami la tua isola.

        "Mi piace"

Lascia un commento